mercoledì 8 luglio 2015

Expo 2015 apre il padiglione del Nepal

Dopo un lunghissimo periodo di attesa il padiglione del Nepal apre ai visitatori di Expo 2015.
La sua bellezza era già intuibile fin dall'inizio, quando dopo il disastroso terremoto avvenuto in quel Paese, i lavori erano stati sospesi e molti addetti alla costruzione della struttura erano ritornati nella propria terra di provenienza, per poter aiutare i propri connazionali nella ricostruzione.
Dal 1° Maggio, data dell'apertura di Expo al 6 luglio, per tre mesi il padiglione era rimasto incompleto e senza personale, il timore era che non riuscisse ad aprire per tutta la durata di Expo.
Al fine di aiutare la popolazione Nepalese era stata anche diposta una teca in cui si poteva e si può ancora adesso versare un contributo per la ricostruzione e per gli aiuti necessari più che mai in questo momento.
Nonostante queste insormontabili difficoltà, ora la cucina del Nepal assieme a gran parte del padiglione è aperta, e la magnifica e suggestiva area di ristorazione è aperta al pubblico.

Il cibo è eccezionale, e ricordate che i soldi andranno ad aiutare un Popolo che ha sicuramente realizzato uno dei padiglioni più suggestivi sia esteticamente che dal punto di vista del tema di Expo "nutrire il pianeta" infatti non solo di cibo si parla, ma anche di nutrimento dell'anima del pianeta, ovvero della spiritualità dell'essere umano.

Infatti, questo è un vero e proprio tempio buddista, e l'atmosfera che si respira è proprio quella di calma e relax totale.

Video del ristorante del Nepal

1 commento:

  1. Here we are: http://goodmorninginsubria.blogspot.it/2015/08/nepal-is-still-alive-at-milan-expo.html

    RispondiElimina